calabria - Sicilia orientale, Isole Eolie e Costa Viola

Cerchi una vacanza emozionante ed ami il mare? Scopri la bellezza delle isole Eolie e della Calabria con questo tour in barca a vela con il nostro catamarano. Ti porteremo alla scoperta delle Isole Eolie, della Sicilia Orientale e della Costa Viola facendoti godere di panorami e luoghi che visti dal mare mostrano la loro parte più bella e misteriosa.

 Sabato (Partenza da Portorosa) 
Cocktail di benvenuto sabato ore 15.00, assistenza all’imbarco, Check-in, sistemazione in cabina, acquisto e sistemazione cambusa, partenza ore 17.00, rotta su Vulcano arrivo ore 19.30, cena ore 20.30.

 Domenica 
Colazione e bagno a Vulcano, trasferimento a Lipari e si comincia col tuffarsi lungo le spiagge più belle, famosissima quella della Cava di Pomice, dove il fondale marino vulcanico è  perfetto per  fare snorkeling e immersioni.

In alternativa visita a piedi dei vicoli di Lipari, dell’area archeologica di contrada Diana, del Castello ove si trovano la Cattedrale, il Chiostro Normanno ed il Museo archeologico.

Nel pomeriggio partenza per Panarea, l’affascinante isola dove si possono gustare piatti tipici in ristoranti esotici, dove i cuochi sono artisti. Giro in microtaxi per le caratteristiche viuzze delle varie contrade, del villaggio preistorico di Punta Milazzese, della spiaggia di Cala Junco.

 Lunedì 
Ci si immerge per fare una meravigliosa nuotata a Cala Junco e nei dintorni dello scoglio di Dattilo; Partenza per Stromboli, il vulcano attivo, dove l’esperienza è energia e dove nell'oscurità si può ammirare lo spettacolo dell’eruzione continua e delle esplosioni della “Sciara del Fuoco”.

Ore 15.00: arrivo a Stromboli, passeggiata sul lungomare, visita dei borghi di Ficogrande, San Vincenzo e Piscità.

 Martedì 
Partenza per Tropea (Costa Calabrese), e navigazione in direzione Ovest verso Tropea (30 miglia nautiche), dove si giunge nel primo pomeriggio. Se arriverete in tempo potrete pranzare in uno degli ottimi ristoranti della cittadina oppure potrete concedervi un bagno in una delle splendide spiagge di sabbia bianca, fra le 20 più belle d'Europa secondo il Sunday Times. Nel pomeriggio, consigliamo di non perdervi una visita di questa storica e deliziosa cittadina sulle coste del Tirreno, dominata dalla Cappella di Santa Maria dell'Isola, posta sulla sommità della scogliera. La sera potrete godere della vivacità della vita notturna di questa deliziosa località balneare.

 Mercoledì 
Trasferimento dopo la colazione verso l’affascinante e unica Costa Viola, Palmi, Bagnara e Scilla, sono i tre paesi che contornano questo scenario unico, la costa Omerica dove cantano (e incantano) le sirene. Questo tratto di mare è unico nel suo genere perché raggiungibile solo dal mare. Vi offrirà spiagge e cale incontaminate. Di fronte ai lidi della Tonnara di Palmi, si trova il caratteristico "Scoglio dell'Ulivo", così denominato per la crescita spontanea di un albero di ulivo. In particolare la spiaggia di Seminara Cala Janculla è stata inserita nel 2003 tra le 11 spiagge più belle d'Italia da Legambiente. Inoltre, una parte del territorio rientra nell'elenco delle Zona di protezione speciale e dei Siti di interesse comunitario della Regione Calabria.  Bagno e pranzo in rada e nel pomeriggio escursione a Scilla, la “Venezia del Sud”, per visitare il pittoresco e suggestivo borgo di Chianalea che, per la sua bellezza, ha incantato poeti e pittori di tutto il Mondo e visita a Castello dei Ruffo. Per la cena è possibile prenotare in un locale tipico, in posizione panoramica straordinaria, prospiciente il borgo di Chianalea, con vista del Castello dei Ruffo e della Sicilia, per degustare il piatto tipico del luogo: il pescespada.

 Giovedì 
Giornata dedicata al relax in rada a Scilla, dove è possibile ammirare il tramonto sullo stretto di Messina. I fondali marini sono simili a quelli tropicali e presentano un ecosistema ancora integro. Recentemente sono state scoperte, in prossimità delle coste di Scilla, rare colonie di corallo nero mentre in quelle di Palmi, nei pressi di capo Barbi, altrettante colonie di corallo bianco.

Opzioni: Tour a terra, in auto, con visita di Reggio Calabria e del Museo Nazionale della Magna Grecia dove si trovano i famosi “Bronzi di Riace”, pranzo con degustazione di prodotti tipici calabresi e rientro in barca per cena.

 Venerdì 
Rotta su Capo Milazzo. L’aspetto paesaggistico e naturalistico di Milazzo rendono questa città ancora più affascinante e fanno di questa una meta obbligatoria per chi ama immergersi in paradisi naturali. La letteratura classica descrive perfettamente e fedelmente l’atmosfera magica e mitologica dei paesaggi milazzesi, in particolar modo delle coste e delle spiagge. È uno spettacolo incantevole di colori: il verde intenso e il marrone bruciato che riveste lo sperone roccioso, si sposa con il blu smagliante del mare. Le acque cristalline, i colori sfumati, il cielo che si confonde col mare, l’odore della salsedine rendono il Promontorio di Capo Milazzo un paradiso naturale, un luogo ideale lontano dal caos ordinario cittadino. Uno dei paesaggi più suggestivi che offre Capo Milazzo è l’area dei laghetti di Venere, piscine naturali riempite con l’alta marea. L’edificio del Faro domina sulla Secca di Ponente, piccola e isolata. Sorpassati Punta Messinese e il grosso scoglio detto “il Carciofo”, si giunge alla suggestiva Baia di sant’Antonio, dai fondali bassi e rocciosi. Durante tutte le stagioni, questo luogo richiama i giovani dalla città e dai centri vicini per trascorrere il tempo all’ombra degli uliveti, a contatto con la natura e con il mare, ammirando il panorama e il sole scomparire dietro le Isole Eolie.

Pranzo e trasferimento a Portorosa. Cena e pernottamento a bordo. 

 Sabato 
8.30 Sbarco a Portorosa e check out.

DA VEDERE
Chianalea
Scilla
Capo Vaticano
Chianalea
Baia di Riace
Zambrone
Tropea
Soverato
ESPERIENZE

CIAO BELLA

2 ore di yoga in location esclusiva vista mare, 1 bagno turco, 1 sauna , 1 massaggio relax corpo di 50’’, manicure e pedicure estetico.

DOLCE VITA

Degustazione di vini e prodotti tipici in location esclusiva, cena tipica a 5 portate su passerella sul Mediterraneo o cena in località montana, cesto di prodotti tipici esclusivi.

IAMU

Tour di 5 ore a scelta tra mountain bike, trekking, kite surf, visita alle cascate di Bivongi.

CUCCIOLI

Giochi acqauatici ed escursione presso i parchi acquatici di Zambrone o Catania con animatrice per i nostri clienti più piccoli.
Copyright © 2019. All Right Reserved | Sito realizzato da KGMarketing