Il catamarano

Per una vacanza in barca a vela indimenticabile ci vuole una barca straordinaria. Per questo, per i tuoi tour, abbiamo scelto un'imbarcazione dalle caratteristiche fuori dal comune, un catamarano.

Il catamarano BALI 4.1 è caratterizzato da un unico pozzetto/zona salone, interamente a filo e libero da paratie, accessibile tramite un’immensa porta a vetri pieghevole su montanti elettrici. Quindi in un batter d’occhio puoi passare dalla modalità “Accogliente” alla modalità “Lounge”, con una vista panoramica sul mare.

A poppa un comodo divano, molto grande, in grado di ospitare anche 5 persone. Sotto di esso trova spazio un capiente gavone, soluzione che rende anche questa zona vivibile e confortevole, aumentando di fatto lo spazio.
Le due plancette poppiere leggermente squadrate sono delle piccole spiagge sul mare, risalendole troviamo subito il nuovo divano a delimitare il pozzetto, protetto dall’estensione del flybridge.

Con il portellone basculante aperto si viene a creare un ambiente unico, ed incredibilmente grande, con la dinette.
All’ interno quello che colpisce è la continuità degli spazi, non c’è nulla che ostacoli la visione da poppa a prua. A sinistra troviamo la dinette con tavolo da pranzo per 6 persone, dalla parte opposta un divano offre un comodo posto di relax. A prua la cucina trasversale allo scafo, con il frigorifero a colonna, è in collegamento diretto con la dinette di prua grazie ad una finestratura scorrevole, davvero molto grande, che garantisce luminosità e passaggio d’aria in tutta la barca. Dalla parte opposta della cucina la zona carteggio con un ampio tavolo.

Per accedere alle cabine, si scende dalle scale che portano agli scafi laterali. Le discese sono comode e spaziose.
Le cabine sono: a poppa, con un letto matrimoniale e a prua, con un letto doppio senza camminamenti ai lati e a tutto baglio, che si restringe verso i piedi. Anche qui la luce non manca, grazie agli ampi osteriggi, dotati di tendine oscuranti e  zanzariere.
Risalendo e andando a prua, troviamo i passavanti, larghi e ben protetti. Qui si arriva ad un’immensa zona relax composta da un grande prendisole, che sostituisce la classica rete, e da un salotto completamente arredato.  Qui il cantiere ha sfruttato al massimo tutto lo spazio disponibile, rendendo molto confortevole e fruibile quest’area.

Anche sul flying bridge lo spazio ricavato è tanto: due chaise longue a sinistra della timoneria e un altro prendisole alle spalle del timoniere.  Dal timone abbiamo tutte le manovre raccolte e a portata di mano e la visibilità è buona.

Il piano velico del Bali 4.1 è semplice ed efficace: un fiocco autovirante da 33 mq, ed una randa da 50 mq rendono elementare la conduzione di questo catamarano.

Adesso che hai scoperto tutto su questa incredibile imbarcazione, che aspetti? Scopri la bellezza di navigare con un catamarano alla scoperta della Calabria, Sicilia e Isole Eolie. Scopri i nostri tour in barca a vela e scegli quello più adatto alle tue esigenze, siamo certi che per te sarà una vacanza indimenticabile.
Copyright © 2019. All Right Reserved | Sito realizzato da KGMarketing